Gazzetta del Mediterraneo

Marzamemi. Fanghi fognari si riversano in mare, Drago: “Di chi è la responsabilità?”

Marzamemi. Fanghi fognari si riversano in mare, Drago: “Di chi è la responsabilità?”
20 luglio
18:59 2014

Fanghi riversati in mare: forse dovuto ad un  guasto momentaneo del depuratore ubicato sulla strada che collega Marzamemi a Portopalo.

Per tutta la mattina, e in parte anche durante la notte di sabato, i fanghi della fognatura si sarebbero riversati in mare così come mostrano le foto scattate da Giuseppe Drago, presidente del Comitato per la Tutela Territoriale di Pachino.

dragoGiuseppe Drago (nella foto accanto) ha detto di aver segnalato la cosa alle forze dell’ordine. fanghi 5

“Dobbiamo chiamare le cose con il proprio none: questo si chiama inquinamento ambientale ed è un reato penale“: ha detto senza timore alcuno Giuseppe Drago che nonostante la giovane età è da anni impegnato a difesa del territorio con la sua associazione ambientalista.

Chi sono i responsabili? – ha chiesto Giuseppe Drago – non possiamo più aspettare è da  anni che si ripete la stessa storia”.

Il presidente del comitato ha detto che i fanghi si sono riversati in mare sino alle 14 di domenica per poi riprendere ad uscire pulita nel pomeriggio.

Giuseppe Drago ha scattato delle foto che danno con chiarezza la reale situazione di quanto accaduto stamattina.I fanghi fognari per un motivo o per un altro sono finiti in mare con la corrente che li ha trascinati verso Porto Fossa.

 

 

 

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<