Attivisti del movimento 5 stelle hanno denunciato un ennesimo sversamento in mare di fanghi fognari. Dopo l’increscioso evento di domenica scorsa, a quanto pare, un ennesimo sversamento si sarebbe registrato proprio oggi pomeriggio nei pressi di contrada Lettiera dove insiste il depuratore.
“Avevamo anticipato che lo stato dell’impianto lasciava presagire nuovi Incidenti” ha detto Mauro Adamo candidato a sindaco alle scorse comunali per il Movimento 5 Stelle. I “grillini” questa volta sono intenzionati a sporgere denuncia per inquinamento ambientale. Proprio Mauro Adamo ha chiamato sia l’Arpa che i Carabinieri.
Dunque dopo l’increscioso episodio di domenica scorsa quando l’acqua si tinse di un nauseabondo colore marrone, anche oggi la stessa identica cosa: fanghi fognari in mare e rischio di inquinamento ambientale.
Proprio in questi istanti (giovedì sera) è in corso un sopralluogo al depuratore di contrada Lettiera alla presenza dell’Arpa e delle forze dell’ordine presenti anche alcuni consiglieri comunali ed alcuni dirigenti del comune.
“Siamo qui a controllare da vicino ciò che succede” ha detto Giuseppe Drago del meetup pachinese del M5S e presidente del comitato di tutela territoriale. “Intollerabile quanto accaduto – ha aggiunto Drago – questa situazione va sistema una volta per tutte”.
Il sindaco Roberto Bruno durante l’ultimo episodio increscioso dello sversamento di fanghi fognari nel mare di Marzamemi aveva attribuito la colpa a lavori dell’Enel ma secondo gli esperti del settore sarebbe una tesi poco credibile ed in effetti questo ulteriore sversamento conferma che probabilmente l’Enel non c’entra nulla anche se tuttavia biosgna ancora capire con precisione di chi siano le responsabilità.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento