03 dicembre
15:42 2014
E’ stato eletto ieri pressoché all’unanimità il nuovo Consiglio d’amministrazione del Consorzio ccn Marzamemi, che riunisce 36 imprese attive nel borgo e 7 associazioni di volontariato. Alla guida del Consorzio è stato riconfermato il Presidente uscente, Barbara Fronterrè. Accanto al Presidente, guideranno il Consorzio nel CDA i soci: Francesco Marzano,Enza Costa, Elisa Cosentino, Giuseppe Schembri.
“Abbiamo costruito fino ad oggi un soggetto forte e credibile, nonostante tante difficoltà ambientali e culturali, che non premiano, nella nostra comunità, il lavoro di rete. – ha detto Barbara Fronterrè – Basti pensare a come il “gemello” Consorzio commercianti di Pachino sia stato chiuso poco dopo la sua nascita. Il Consorzio Marzamemi invece, non solo ha resistito, ma ha costruito un percorso di responsabilità e credibilità: oggi, per esempio, è al primo posto nella graduatoria regionale per i finanziamenti alle manifestazioni culturali cinematografiche con il Festival Cinema di Frontiera, ed ha tutte le carte in regola per essere il più importante partner delle istituzioni locali nella costruzione di un vero progetto di sviluppo commerciale e turistico”.
“Come Presidente – ha aggiunto – continuerò il mio mandato, in piena collaborazione con il CDA , le nuove figure di responsabili di area, e l’intera Assemblea, affinché Marzamemi sia un laboratorio di sviluppo fondato su alcune parole chiave: ambiente, cultura, servizi,qualità del territorio, rete e sinergia tra imprese e tra imprese e istituzioni. E’ un percorso difficile, ma sono certa che il più esteso e rinnovato Consorzio potrà esserne protagonista”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento