Il fenomeno si ripete dopo 25 anni, nel 1989 a lacrimare fu una statua di Gesù
MESSINA -Chi grida al miracolo e chi si dice scettico. Fatto sta che dopo circa 25 anni il fenomeno si ripete in una abitazione privata di Giampilieri a Messina. Da una immagine sacra ritornano a sgorgare le lacrime. I primi episodi risalgono al 1989 quando da una statua raffigurante Gesù cominciarono a venire giù delle lacrime. Stamane, a quanto pare, dalla statura di Maria Addolorata è tornato a sgorgare liquido, che sembrerebbe sangue. E’ successo alle 11 in via Nazionale nell’abitazione della signora Pina Micali, un fenomeno che si ripete a distanza di oltre due decenni.
Circa 25 anni fa a lacrimare, sempre nella stessa abitazione fu una immagine sacra di Gesù, negli anni successivi le lacrime diventarono di sangue, poi dal Crocefisso, dal naso e dalla bocca fuoriuscirono delle spine ed alle pareti di una stanza iniziarono a comparire piccole croci di sangue. Furono eseguite anche delle indagini che confermarono che si trattava di lacrime e sangue umano. Non solo ma le lacrimazioni erano accompagnate da apparizioni della vergine Maria alla signora Micali.
La Curia è cauta e non si è ancora pronunciata ufficialmente.Da un lato c’è chi grida al miracolo dall’altro c’è chi parla di suggestioni o imbrogli. E’chiaro tuttavia che nessuno può fornire risposte sicure. Numerosi i fedeli che si sono recati sul posto in un vero e proprio pellegrinaggio.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento