Cagliari – L’Igm Ortigia si aggiudica il match dell’undicesima giornata di campionato battendo, a Cagliari, i padroni di casa della Promogest per 9-7.
I biancoverdi conquistano così la sesta vittoria consecutiva (la quinta dall’inizio del nuovo anno), e consolidano il secondo posto in classifica in compagnia del Civitavecchia. Vittoria importante per gli aretusei, soprattutto perché arriva dopo quindici giorni di duro lavoro atletico e con un Danilovic non al meglio della condizione.
A causa di un forte dolore alla schiena accusato in settimana, infatti, il mancino montenegrino ha disputato solo alcuni sprazzi di gara, riuscendo però a segnare il gol del definitivo 9-7.
Partita impegnativa sotto il profilo dell’intensità, con continue ripartenze da entrambe le parti. Nonostante la sconfitta, però, la Promogest ha tenuto testa all’Ortigia per buona parte dell’incontro, ed è lo stesso tecnico biancoverde ad ammetterlo.
“Non capisco come questa squadra possa avere soltanto tre punti in classifica perché, fisicamente, ci ha impegnato parecchio – ha detto Gino Leone al termine del match. I cagliaritani hanno sfruttato i tanti momenti giocati senza Danilovic in acqua, mettendoci pressione ad ogni azione. Sono però contento di come i miei ragazzi abbiano retto bene in difesa e soprattutto a livello mentale. L’arbitro, infatti, ci ha fischiato diversi falli dubbi e, anche in questo, si è vista la giusta mentalità dei singoli nel non lasciarsi condizionare e nel non commetterne altri che avrebbero potuto compromettere l’incontro.”
“Sapevo che non sarebbe stata una partita semplice – ha proseguito – e credo che partire per Roma, e allenarci con Civitavecchia e Lazio negli ultimi due giorni, ci abbia aiutato parecchio. Queste sono trasferte pesanti, che vanno affrontate spesso partendo nel cuore della notte e in questo modo, invece, la squadra ha vissuto due giorni di piena concentrazione e di allenamento di un certo livello. Sono contento della vittoria e dei tre punti, che ci danno ancora più fiducia nei nostri mezzi, e sono contento della squadra che sta facendo davvero un grande campionato, pur vantando qualche elemento di esperienza in meno rispetto all’anno scorso – ha concluso Leone.”
PROMOGEST – C.C. ORTIGIA 7-9
Promogest: Bettone, Mijanovic, Lai, Rinaldi 2, Campus, Fois, Pagliara, Sassanelli, Sarnataro, Morleo, Rolla 3, Deidda 1, Massa 1. All. Pettinau
C.C. Ortigia: Patricelli, Polifemo, Abela 1, Puglisi 1, Di Luciano 4, Lisi 1, Motta, D’Amico, Rotondo 1, Danilovic 1, Vinci, Martelli, Negro. All. Leone
Arbitri: Ferri e Scappini
Note: parziali 2-3, 1-4, 3-1, 1-1. Usciti per limite di falli Polifemo (O) nel terzo tempo, Pagliara (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Promogest 4/9, Ortigia 5/12. Spettatori 200 circa.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento