Quasi mille 200 euro. Sono i soldi raccolti dall’associazione sportiva ‘L’altalena di Daniele’ che ha organizzato nell’ultimo mese tornei di tennis e calcio-tennis con lo scopo di racimolare fondi da donare in beneficenza al reparto di oncoematologia pediatrica del policlinico di Catania. Una vera e propria gara di solidarietà, denominata “regala un sorriso”, che fa passare in secondo piano la competizione sportiva il cui risultato finale, vinti e vincitori, poco o nulla importa visto lo scopo benefico della manifestazione sportiva.
I soldi raccolti, derivanti dalle iscrizioni ai tornei ed alle tantissime offerte di privati, cittadini ma anche esercenti che hanno espressamente chiesto di rimanere anonimi, saranno utilizzati per acquistare materiale ludico-ricreativo che verrà donato ai bimbi ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica della struttura ospedaliera catanese.
A sfidarsi nel campetto di periferia dell’oratorio della chiesa di San Corrado oltre 50 atleti che hanno messo da parte l’agonismo sportivo accendendo invece la ‘passione’ per il sociale. “Non ha importanza chi ha vinto e chi ha perso – hanno detto i partecipanti – quello che importa è il fine della manifestazione. Siamo felici di poter regalare un sorriso ai bimbi”. Un sorriso per i piccini che arriva dalla periferia e da uno sport giocato per passione e non per lucro. Soddisfazione e gioia per il risultato raggiunto è stata espressa dal presidente dell’associazione Salvatore Nucifora e dal vice Angelo Dell’ali. Nelle prossime settimane i dirigenti dell’associazione consegneranno i fondi alla struttura ospedaliera etnea.
(Nella foto il momento di convivialità finale a conclusione dei tornei)
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento