Il video virale pubblicato sul profilo Facebook del Comune. Una occasione che doveva essere di trasparenza è diventata uno scontro in ‘diretta’. ECCO IL VIDEO
“Vagghiu a Procura e mi lavu u stumucu”questo il senso delle parole pronunciate dal consigliere comunale di Gente Comune, Corrado Nastasi, membro della maggioranza, rivolte al primo cittadino Roberto Bruno che dal canto suo risponde pan per focaccia: “Mu lavu macari iu u stomucu!”. Nastasi non si arrende: “E lavatillu, vediamo chi rischia di più!”.
Il video, pubblicato sul profilo Facebook istituzionale del comune di Pachino è diventato virale almeno tra i cittadini di Pachino. Doveva essere un’occasione di trasparenza nella nomina degli scrutatori per il prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre è invece divenuto uno scontro in diretta tra il Sindaco ed un consigliere della sua maggioranza. Al centro della contesa la scelta appunto degli scrutatori: Nastasi, facendo riferimento ad alcune norme, chiede la nomina il sindaco il sorteggio.
Alla fine della seduta, così come riporta il sito del Comune, la metà (36) dei componenti delle 24 sezioni elettorali, su indicazione di due consiglieri comunali (Nastasi e Spataro Salvatore) è stata individuata applicando la normativa in vigore, che prevede la nomina diretta dei componenti scelti dall’Albo Comunale degli Scrutatori, mentre la restante metà, su proposta del sindaco e del consigliere Sebastiano Spataro, sono stati estratti a sorte tra gli oltre 2000 nominativi presenti nel medesimo Albo comunale. Qui tutti i nomi degli scrutatori.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento