Gazzetta del Mediterraneo

‘Kompagno Giancarlo’: quando Cancelleri cantava ‘Bella Ciao’ sul palco dei Giovani Comunisti (VIDEO)

‘Kompagno Giancarlo’: quando Cancelleri cantava ‘Bella Ciao’ sul palco dei Giovani Comunisti (VIDEO)
29 ottobre
17:45 2017

Un giovanissimo Giancarlo Cancelleri, leader in Sicilia del M5S,si esibisce in una rockeggiante ‘Bella Ciao’ sul palco dei giovani comunisti.

Ma Cancelleri è di destra o di sinistra? Nè l’una nè l’altra. Ma di certo sono curiose le immagini, pubblicate  su youtube a Maggio del 2015 (video riportato in fondo all’articolo), di un giovanissimo Giancarlo Cancelleri,   oggi leader in Sicilia del M5S,  prima chitarra e frontman di un gruppo musicale che si esibisce in una ‘rockeggiante’ Bella Ciao.   Girando per il web si scopre che dovrebbe trattarsi della Festa dell’Unità del 1997 a Caltanissetta. La notizia è stata ripresa da questo blog più di due anni fa e, a quanto ci risulta, non è mai stata smentita.

Il giovane Cancelleri si presenta sul palco invitando gli astanti a cantare assieme a lui ‘Bella Ciao’ con tanto di basco in testa e stella a 5 punte, simbolo del comuismo e del socialismo, che tra gli altri significati dell’internazionale ha anche quello di ‘proletari di tutti i paesi unitevi!’. Il Blog in questione, del quale pubblichiamo uno stralcio, scrive degli ideali comunisti che il leader in Sicilia del M5S non avrebbe mai rinnegato.

cancelleri 2

Saranno un caso a questo punto le dichiarazioni di qualche giorno fa di Claudio Fava, anch’egli candidato alla presidenza della regione siciliana notoriamente uomo di sinistra, il quale ha affermato di avere più cose in comune con Cancelleri che con Musumeci? Dichiarazioni riportate anche da Live Sicilia che scrive  apertamente di ‘asse’ all’ARS tra M5S e sinistra.

 

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<