Grande successo sportivo ed agonistico per i fratelli Luigi, Lorena e Cristina Busà che ai Campionati Italiani assoluti di karate conquistano 2 medaglie d’oro ed una d’argento arricchendo il già ricco palmares del Centro Sportivo di Arti Marziali gestito dal papà Nello Busà.
Gli atleti avolesi hanno partecipato al 50° campionato italiano assoluto maschile e 33° campionato italiano assoluto femminile specialità Kumite (combattimento) della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali). Alla manifestazione alla partecipato oltre 400 atleti che hanno accesso con le fasi di qualificazione nelle proprie regioni.
Luigi, il più giovane campione del mondo e plurimedagliato, ha conquistato per il decimo anno di fila il titolo di Campione Assoluto nella categoria dei 75 chilogrammi vincendo nettamente 6 incontri.
Lorena si è invece dovuta accontentare del secondo gradino del podio deciso dagli arbitri della finale che l’hanno “penalizzata” classificandola al secondo posto nella categoria dei 68 chili.
Grande rivelazione per questo campionato è stata la più piccola dei fratelli Busà, Cristina che nella categoria dei 55 Kg ha vinto nettamente tutti gli incontri compreso la semifinale contro la fortissima atleta della nazionale e campionessa la Bresciana Alessandra Hasani per un punteggio di 3 a 2 e la finale contro la neo campionessa europea under 21 la Romana Federica Riccardi per un punteggio di 7 a 1 aggiudicandosi il suo primo titolo Italiano assoluto.
Grande soddisfazione ovviamente per il papà Nello che ha visto tutti e 3 i suoi figli salire sul podio nazionale.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento