Gazzetta del Mediterraneo

Inciuci, lobby, affaristi e politicanti di ogni razza:il libro rivelazione di Nicola Bono

Inciuci, lobby, affaristi e politicanti di ogni razza:il libro rivelazione di Nicola Bono
18 dicembre
13:27 2014

Gli inciuci delle lobby e dei politicanti di ogni razza in un libro rivelazione che, partendo dai casi di Mala Politica siciliana, si estende al malcostume sociale e alla corruzione di tutto il sistema amministrativo del nostro Paese offrendo, tuttavia, una soluzione concreta per la corretta gestione della res pubblica e della tutela del Bene Comune.

L’autore del libro  è Nicola Bono ex sottosegretario ai beni culturali che ha voluto mettere a nudo un mondo fatto di intrecci governati dalla mala politica. Ma non si tratta  solo di una denuncia fine a se stessa. L’ex dirigenti sia siciliano che nazionale prima del Msi poi di Alleanza Nazionale, parteda una approfondita e compiuta analisi dello stato attuale offrendo  pure le soluzioni per una gestione amministrativa corretta della res pubblica.

Il libro, che tratta argomenti delicati e di strettissima attualità, verrà presentato direttamente dall’autore A Siracusa Venerdì   19 alle ore  17 presso Salone Amorelli ad Ortigia, poi ad Avola e Noto.

libro bono 2L’autore Nicola Bono.  Nato a Modica, 9 ottobre 1952  vive da sempre ad Avola, in Provincia di Siracusa. Laureato in Economia e commercio, è dottore commercialista.  Nel 1986 è stato eletto per la prima volta Deputato regionale poi confermato nel 1991. Nel 1994 è stato eletto per la prima volta alla Camera dei deputati, diventando il principale riferimento di AN per le questioni economiche, rivestendo il ruolo di Relatore di Minoranza ai Disegni di Legge sulle manovre Finanziarie. Confermato nel 1996, ha rivestito la carica di Segretario di Presidenza. Nel 2001 è stato confermato Deputato per la terza legislatura consecutiva e chiamato a far parte del Governo con l’incarico di Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali.  Eletto per la quarta volta nel 2006 alla Camera dei deputati. Dal 17 giugno 2008 al 17 giugno 2013 è stato Presidente della Provincia Regionale di Siracusa con oltre 2000 preferenze in più rispetto alla somma dei voti dei partiti della coalizione.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<