Siracusa – Il Belvedere compie l’impresa. Perché di impresa si tratta. La squadra di Costantino Forcellini si è salvata senza passare dai play out, risultato quasi insperato se si pensa che nel girone di ritorno del campionato di Promozione, gli aretusei avevano vinto in una sola occasione, in casa contro il fanalino Comiso. Poi pareggi e molte sconfitte, quasi a suggellare un’annata difficile e sfortunata.
<<Difficile e sfortunata perché in campo abbiamo quasi sempre fatto grandi prestazioni – ha sottolineato il tecnico Costantino Forcellini – colgo l’occasione per fare i complimenti a tutti i miei ragazzi, per la disponibilità dimostrata e per i sacrifici fatti. Il mio ringraziamento va poi esteso al dottore Antonello Liuzzo e a tutto lo staff per la fiducia che ha sempre avuto nei miei confronti, anche nei momenti più difficili, ma un ringraziamento particolare l’ho voluto rivolgere al nostro dirigente e addetto marketing Giuseppe Palumbo, una persona che ho conosciuto bene solo quest’anno e che mi è stata sempre vicina soprattutto nei momenti più difficili, mi ha dato sempre un consiglio utile alla causa. Tutti sappiamo quali e quante difficoltà abbiamo incontrato in questa stagione, perciò questa salvezza per me ha un valore doppio>>.
Doppio, come i gol che ha realizzato Anthony Carrabino contro il Città di Catania. Il 2-1 che è valsa la salvezza diretta, porta la firma dell’attaccante aretuseo, giunto a quota 13 gol stagionali: <<Un bel traguardo, lo scorso anno ne realizzai 16 con lo Sporting Priolo, ma averne fatti tre in meno e aver raggiunto una salvezza simile quest’anno, ha un significato diverso e particolare. Perché abbiamo fatto tanti sacrifici e abbiamo meritato questa salvezza. Sapevamo che non sarebbe stato facile anche se il Città di Catania non aveva più nulla da chiedere al campionato. E’ stata partita vera, su un terreno di gioco difficile ma ha prevalso il nostro carattere e la nostra determinazione. Futuro? Adesso è giusto riposarsi e ricaricare le batterie per la prossima stagione>>.
Una prossima stagione che il Belvedere cercherà di compiere sempre da protagonista nel campionato di Promozione: <<Adesso festeggiamo – ha sottolineato il patron Antonello Liuzzo – perché è giusto godersi questo risultato per i sacrifici che sono stati fatti. Ci sarà sicuramente il tempo per programmare e sedersi attorno a un tavolo per capire quali saranno i presupposti per il prossimo anno. Bravi tutti, un’annata sofferta ma comunque entusiasmante>>.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento