PACHINO -Grana Ncd al comune di Pachino. I consiglieri comunali Fausta Dipietro e Corrado Nastasi eletti tra le fila del Nuovo Centro Destra hanno protocollato stamane una lettera indirizzata al primo cittadino Roberto Bruno con la quale si chiede al capo dell’amministrazione comunale di ‘revocare le deleghe’ all’attuale vicesindaco Andrea Rabito. “In caso di mancato riscontro i sottoscritti si riserveranno ogni conseguente azione” si legge ancora nel testo della missiva. Insomma è guerra aperta all’interno del partito diretto a livello provinciale dal deputato regionale Vincenzo Vinciullo. “Non ci sentiamo più rappresentanti in giunta dall’assessore di riferimento nonché vicesindaco dott. Andrea Rabito” scrivono i due rappresentanti consiliari. “Tale sofferta decisione – dicono ancora Nastasi e Dipietro – scaturisce da una attenta analisi dell’azione politico amministrativa portata avanti in questi mesi e dalla conseguente presa d’atto dell’impossibilità di condivisione di un comune percorso politico”.
Insomma strade divergenti tra il leader pachinese del movimento nonché vicesindaco Andrea Rabtio e i due rappresentanti in aula del Ncd, partito tuttavia che può contare in consiglio sull’appoggio di un terzo consigliere comunale e cioè del vicepresidente dell’aula Giuseppe Giuliano. “Si riconosce a codesto sindaco una costante e meritoria azione di discontinuità rispetto al recente passato nell’ottica di un risanamento dell’ente – dicono Nastasi e Dipietro – ma nonostante l’impegno del primo cittadino e la piena disponibilità dei sottoscritti il componente della giunta di Ncd si è dimostrato di ostacolo ad ogni decisione del gruppo politico a cui fa riferimento”. Proprio per questo i consiglieri Nastasi e Dipietro chiedono che il sindaco revochi le deleghe a Rabito.
(nella foto in alto da sinistra il vicesindaco Andrea Rabito, il sindaco Roberto Bruno e gli assessori Piccione e Nicastro)
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento