Non solo politica ma anche tanta solidarietà. Una raccolta fondi che parte da Floridia e giunge fino a Pachino. Soldi che serviranno ad aiutare bimbi malati. Il giorno della “Befana” porta con se una ‘calza’ piena di solidarietà insomma. A coordinare l’attività ci ha pensato il pachinese Stefano dell’Arte, responsabile della zona sud per Futuredem, l’associazione politico-culturale vicina al presidente del consiglio dei ministri Matteo Renzi.
Lunedì i responsabili Futuredem hanno partecipato a Floridia all’avvio della raccolta fondi ed alla presentazione delle iniziative di solidarietà per un bimbo di otto anni che dovrà subire un costoso e delicato interventi chirurgico negli Stati Uniti. Presenti anche il sindaco di Floridia, Orazio Scalorino e quello di Solarino Sebastiano Scorpo.
Per il giorno dell’Epifania Stefano dell’Arte ed il coordinatore cittadino di Futurdem, Daniele Coppa, hanno avviato una ulteriore raccolta fondi in piazza Vittorio Emanuele a Pachino da destinare al reparto di oncoematologia pediatrica del policlinico di Catania. (Nella foto in basso i dirigenti futuredem assieme al sindaco di Floridia, Orazio Scalorino, e a quello di Solarino Sebastiano Scorpo).
“Siano soddisfatti di quanto fatto – ha detto Stefano dell’Arte – ci stiamo attrezzando per una raccolta di fondi in favore del bimbo floridiano che dovrà subire un delicato intervento chirurgico all’estero. Mentre i soldi raccolti in piazza a Pachino verranno destinati al policlinico di Catania sempre in favore dei bimbi sfortunati e delle loro famiglie”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento