Gazzetta del Mediterraneo

Domani la podistica dei cinque comuni della zona sud della provincia di Siracusa

04 aprile
13:01 2014

podisticaNoto – Si terrà domani alle 9:00, con partenza da palazzo Ducezio, la prima edizione della manifestazione podistica dei cinque Comuni. L’appuntamento è previsto in seno al progetto UniversiNoto, realizzato nell’ambito dei Servizi agli Studenti nei Comuni sedi di Università, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

L’evento è organizzato dalla Mediter Business Consulting s.r.l., partner dell’iniziativa insieme con il capofila Comune di Noto e i Comuni di Avola, Pachino, Portopalo di Capo Passero, Rosolini, l’Associazione culturale Territorio e Ambiente e il Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale.

La manifestazione podistica dei cinque Comuni sarà inaugurata dai saluti dei sindaci di Noto, Avola, Pachino, Rosolini e Portopalo, rispettivamente Corrado Bonfanti, Luca Cannata, Paolo Bonaiuto, Corrado Calvo e Michele Taccone e, ancora, dal presidente del Cda del Cumo, Aurelio Basilico.

Alle 10:00 è prevista la partenza dei partecipanti distinti in tre categorie UniNoto, Stady Superior e Atletic, che seguiranno il percorso da palazzo Ducezio lungo il corso Vittorio Emanuele, proseguendo per via XX Settembre e salendo per via Sofia fino al punto d’arrivo previsto nella sede del Cumo.

Alle 12:30 si terrà la premiazione dei partecipanti da parte delle rappresentanze locali intervenute.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<