Catania – E’ morto stamattina il deputato regionale Lino Leanza. Il leader di Sicilia Democratica si trovava ricoverato all’ospedale Garibaldi dal 28 marzo scorso, giorno in cui aveva accusato un malore da cui non si è più ripreso. Lunga la carriera politica di Leanza che ha ricoperto anche i ruoli di assessore regionale e di presidente della regione, dopo le dimissioni di Cuffaro. La camera ardente sarà allestita al Comune, domani, a partire dalla 9,30. I funerali si terranno lunedì pomeriggio in Cattedrale. Diversi i messaggi di cordoglio:
Vincenzo Vinciullo: “Con dolore, questa mattina ho appreso la notizia della morte dell’On. Lino Leanza, apprezzato uomo politico e amico di lungo corso. Apprezzato da tutti per le non comuni capacità politiche e amministrative, fino all’ultimo ha lottato per la nostra terra, cercando di trovare sempre soluzioni condivise e mai frutto della forza dei numeri. Mancherà all’Assemblea Regionale Siciliana un uomo capace di ragionare e di riflettere, capace di coinvolgere e mai di escludere. Un uomo di cui l’Assemblea Regionale Siciliana sentirà, e per molti anni, la mancanza. Alla figlia, alla moglie e alla sua famiglia giunga il mio cordoglio”.
Giambattista Coltraro: “Mi legava con Leanza un rapporto di profonda amicizia e affetto che poi si è trasformato in collaborazione politica con Sicilia Democratica. La sua morte mi colpisce molto perché perdo un amico leale e sincero e un professionista serio, preparato che ha dato tanto alla Sicilia e ai siciliani. Alla famiglia dell’on. Leanza vanno le più sentite condoglianze mie e del movimento Sal, Sviluppo, autonomia, lavoro”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento