Noto – Cambio al vertice al comando della Compagnia Carabinieri di Noto. Dopo 4 anni nella cittadina barocca il Maggiore Gennaro Micillo assumerà il comando del Reparto Operativo di Parma. A Noto il comando della compagnia sarà affidato al Tenente Sabato Landi.
L’impegno del comandante Micillo insieme agli sforzi degli uomini in forza all’Arma dei Carabinieri nel territorio hanno permesso di concludere operazioni antiracket come quelle denominate “Tiller”, tra Noto e Rosolini, e “Barone” a Pachino, salvando diverse aziende agricole a cui venivano sottratti, con l’intento di rivenderli agli stessi proprietari, mezzi agricoli dal valore di decine di migliaia di euro. Sotto il comando del maggiore Micillo duri colpi sono stati inferti alla criminalità, anche organizzata, con riguardo alla spaccio di droga, le operazioni “Genesi” a Rosolini e “Cenere” ad Avola, e con riguardo al vandalismo, avendo sgominato una banda di giovani che all’inizio del 2013 ha colpito alcune volte nel centro storico di Noto.
Il Tenente Landi, 27enne originario della provincia di Salerno, intraprende la carriera militare nel 2006 frequentando il 188° corso presso l’Accademia Militare di Modena. Terminati gli studi nel 2011 presso la scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, viene assegnato alla Compagnia Carabinieri di Bologna Centro quale comandante del Nucleo Operativo.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento