Scontata la permanenza del tecnico, si pensa adesso a rinforzare la rosa del Portopalo.
La conferma di Balduino Ferlisi sulla panchina del Portopalo Calcio rientra nella categoria delle notizie “ovvie”. Il patto d’acciaio tra l’allenatore netino, ormai portopalese d’adozione, e i vertici dirigenziali del Portopalo è a prova di bomba atomica. Un progetto di lungo termine – avviato sei anni fa – in cui a Ferlisi è stata data carta bianca e totale libertà d’azione e di scelta, persino a prescindere dai risultati.
Con il tecnico netino, il Portopalo ha centrato la promozione in prima categoria nel 2016 e rischiato di retrocedere in seconda l’anno seguente, perdendo tutte le partite del girone di ritorno tranne una, salvandosi dopo due spareggi. Un anno dopo, sono arrivati i play off e, nell’ultima stagione, una tranquilla salvezza ma rimanendo sempre a ridosso della zona di vertice della classifica. Il bilancio dell’allenatore, tirando le somme, è certamente positivo.
Nell’ambiente calcistico locale è risaputo che la riconferma di Ferlisi in panchina non è mai stata messa in dubbio. Capitolo rinforzi: potrebbero arrivare Attilio Sirugo e Michel Scalora, giocatori che andrebbero a potenziare la rosa che può già contare su alcune conferme di spicco. Indosseranno la maglia del Portopalo, anche nella stagione 2019-20, Enzo Accarpio, Christian Luciano, Dario Leone, Corrado Cancemi e Fabrizio Cultrera. Tra i ritorni ci sarebbe quello di Sebastiano Malandrino, già al Portopalo nell’annata trionfale 2015/16.
Capitolo societario: cosa farà il neo assessore comunale Corrado Lentinello, impegnato con una serie di deleghe amministrative di peso? Rimarrà amministratore delegato del Portopalo Calcio o passerà la mano? Ed eventualmente, a chi? Giuseppe Candiano avrà un ruolo esecutivo o rimarrà soltanto il main sponsor del progetto?
Domande a cui oggi è ancora difficile dare risposte. L’unica certezza è che nella prima metà di agosto dovrebbe partire la preparazione precampionato. Tutto il resto, agibilità e omologazione del campo sportivo comunale comprese, resta ancora un rebus. “Stiamo cercando di mettere in piedi una squadra competitiva, puntiamo a fare un buon campionato. – ha affermato mister Ferlisi – Le premesse sono incoraggianti. Vedremo”.
Sertac
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento