Una prima assoluta al comunale portopalese, il Game Sport Ragusa vince nettamente.
PORTOPALO. Sono accorsi in tanti all’esordio assoluto del Portopalo nel campo comunale appena omologato. Spettatori sparsi attorno al rettangolo di gioco, assiepati nei pressi della rete di recinzione perchè, nonostante 1.244.000 euro di mutuo, che stanno pagando i cittadini, l’impianto è stato realizzato senza tribune.
La squadra di Ferlisi comincia ospitando gli iblei del Game Sport Ragusa. Inizio shock: al primo affondo ospite, Cultrera fa autogol, complice un malinteso con il portiere Cavarra. Non c’è tempo per la reazione. I ragusani fanno altri due gol con due tiri dalla distanza, poi arriva il poker e, su rigore anche la “manita”, con espulsione di Nastasi.
Nella ripresa, il Portopalo si assesta, comincia a giocare ma la partita è ormai andata. Domenica c’è il derby al Brancati di Pachino. La squadra di Franco Spatola arriva alla sfida dell’estremo sud con un morale diametralmente opposto, dopo il poker ottenuto a Noto contro la Rinascita Netina. Unico conforto per il Portopalo attuale è che il calcio non è una scienza esatta e che in campo può succedere di tutto.
(nella foto: l’undici portopalese prima del fischio d’inizio)
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento