PACHINO. “Non abbiamo problemi ad esprimere apprezzamento per iniziative come quelle della lotta al randagismo adottate dall’amministrazione comunale come allo stesso modo non esitiamo a stigmatizzare gli sprechi delle ultime settimane fatti per finanziare attività di comunicazione”.A parlare è Gaetano Campisi dirigente del movimento civico ‘Uniti per Pachino’ che conta in aula un consigliere comunale,Giuseppe Lupo, tra i banchi dell’opposizione all’attuale sindaco Roberto Bruno.
Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha siglato due protocolli dì’intesa con le associazioni di volontariato “Un amico per la vita” e Lav, Lega antivivisezioni, per collaborare in stretta sinergia alla gestione delle attività di tutela degli animali, prevenendo il fenomeno del randagismo. «L’obiettivo dell’amministrazione – ha dichiarato l’assessore Piccione – è garantire la salute e il benessere degli animali vaganti nel territorio e sprovvisti di proprietario, ma evitando riproduzioni naturali, in modo da far fronte al propagarsi del randagismo». Prevista anche una campagna di adozione dei randagi.
“Esprimiamo, come Movimento ‘Uniti per Pachino’ soddisfazione per il recente protocollo d’intesa sottoscritto dal Comune e le due associazioni attive nella tutela e salvaguardia degli animali.- ha aggiunto Gaetano Campisi dirigente della civica – Che ben vengano, iniziative di tutela degli animali e lotta al randagismo. Auspichiamo che l’azione di sterilizzazione non riguardi solo il centro abitato, ma se estenda anche nelle contrade del territorio pachinese. Dunque – ha aggiunto Campisi – non abbiamo problemi ad esprimere apprezzamento per questa tipologia di iniziative come del resto non abbiamo remore nel criticare quelli che noi riteniamo sprechi come nel caso del finanziamento ad attività di comunicazione”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento