Cinque giorni di colore, allegria ed animazione sono previsti per la 54esima edizione del Carnevale avolese che, come ogni anno, attira in citta migliaia di visitratori.
Il programma, ricco ed intenso, redatto dall’assessore allo spettacolo Giuseppe Morale vedrà iniziative ed attrattive già a partire da martedì 10 febbraio. L’androne di Palazzo di Città e la sala Frateantonio ospiteranno infatti una mostra antologica sulla storia del carnevale ed un laboratorio didattico sulla cartapesta.
Giovedì 12 è prevista la classica “uscita” di Re Carnevale guidato dalla Banda Musicale di Avola. Il venerdì sera i cittadini saranno chiamati a partecipare in città al concerto dei “Gira vota e furria”, mentre il sabato pomeriggio, sempre in piazza Umberto I, sarà dedicato ai bambini.
La grande sfilata della domenica, attesissima in città, vedrà sfilare i tradizionali carri allegorici ed infiorati con intrattenimenti di giochi di magia, bolle giganti ed esplosione di coriandoli. Di sera si ballerà in piazza con Fm Italia.
Il lunedì pomeriggio è ancora riservato ai bimbi con giochi ed animazione e per martedì il gran finale con l’ultima sfilata dei carri, la premiazione e la chiusura della festa con il rogo di Re Carnevale
Avola. Tutto pronto per la 54° edizione del Carnevale
06 febbraio
14:28 2015
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento