Gazzetta del Mediterraneo

Avola. Si tampona urgentemente il costone per evitare cedimenti dell’asse viaria

Avola. Si tampona urgentemente il costone per evitare cedimenti dell’asse viaria
27 gennaio
10:45 2015

Salvaguardare l’asse viaria è l’obiettivo che si è posto l’amministrazione comunale che con fondi propri sta intervento  in viale Aldo Moro dove si è verificato il mese scorso il secondo crollo del costone. È al lavoro un bobcat che sta installando una trave di protezione a, fine di evitare che ulteriori crolli possano giungere all’asse viaria mettendo così a rischio l’incolumità dei cittadini.

“Questo intervento tampone si è reso necessario a seguito del secondo crollo del costone e serve a mettere in sicurezza l’area in attesa attesa dei lavori di ripristino delle coste già avviati in contrada Falcade e Patanè lo all’altezza dell’ex Cabiria” ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Massimo Grande che sta seguendo i lavori.

Stando a quanto detto dall’assessore gli interventi dovrebbero terminare entro l’estate anche se i tempi tecnici e burocratici,  a suo dire, sono lunghi. Il Comune sta infatti attendendo l’ok da parte del Commissario del rischio idrogeologico sulla variante apportata al Piano di intervento.

 

 

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<