Gazzetta del Mediterraneo

Avola. Santuccio, segretario del Pd, giustifica l’assenza all’incontro politico di ieri con il sindaco e la città

Avola. Santuccio, segretario del Pd, giustifica l’assenza all’incontro politico di ieri con il sindaco e la città
19 aprile
08:06 2015

Il segretario del PD Corrado Santuccio, “appare” in un video messaggio per giustificare l’assenza dall’incontro-confronto col sindaco Luca Cannata e coi concittadini , tenutosi ieri sera nella sala Frateantonio di Palazzo di Città.

Il video, che mostra inizialmente le immagini dello scontro avvenuto a ottobre in piazza durante una conferenza del sindaco, sembra quasi tratto dal film “V per vendetta”. Da quanto si evince dal video pare che ogni rappresentante di partito o movimento ha reputato il confronto voluto dal primo cittadino, un confronto ad personam che così non è stato. I cittadini hanno chiesto e il sindaco ha risposto e l’opposizione ha taciuto. La gente presente in sala ha manifestato il proprio disappunto per l’assenza del maggiore partito d’opposizione e una risposta via web è un ulteriore segno di distacco che i democratici sembrano lanciare non all’amministrazione ma ai cittadini che attendevano invano un confronto dal vivo tra sindaco e coloro che da sempre lanciano accuse sul web e che, in questo caso, avrebbero potuto rendere noto il tutto davanti a decine di cittadini.

La società del virtuale crea sempre più distacco tra piazza e cittadini e sicuramente non tutti potranno vedere e ascoltare il video messaggio oltretutto poco significativo dato che quello che si messaggio contenuto, il segretario Pd lo avrebbe potuto porre all’attenzione del primo cittadino ieri, di presenza e davanti ai cittadini che dovrebbe rappresentare.

Ennesimo passo falso di un opposizione sempre presente sui social e quasi mai nella società reale.

Scritto da Giovanni Parentignoti

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<