Avola – Tutto pronto, in casa Avola, per il ritorno di Coppa Italia. Il Real Avola di Saro Monaca, forti del risultato d’andata, dove ha battuto di misura per 2 a 1 la compagine siracusana del Belvedere, domani alle 16 si giocherà le proprie chances nel campo “Giorgio di Bari” di Siracusa per continuare il cammino. Il nuovo Real Avola del “patron” Formisano, domenica scorsa al “Meno di Pasquale”, non ha disatteso i pronostici della vigilia, ma ha faticato un bel po’ per battere la formazione siracusana del presidente Liuzzo. A decidere il match d’andata ci hanno pensato il neo acquisto Fabrizio Intelisano, con un colpo di testa alla mezz’ora del primo tempo, e il centrocampista Tonino Nastasi, che con un tap-in vincente ha siglato la rete del vantaggio, nella seconda frazione di gioco. Il tecnico Saro Monaca, in settimana, ha provato tutte le carte a disposizione per chiudere sin da subito la gara, senza faticare troppo. Il tecnico, inoltre, potrebbe impiegare sin dal primo minuto il neo acquisto “under” Gozzo, classe 1997. Resta da perfezionare, invece, l’ingaggio dell’altro giovane Luciano Tumino, proveniente dal Noto calcio. “Le prime gare di coppa – dice il neo presidente del Real Avola Giuseppe Palumbo -, le utilizziamo come partite di rodaggio. Nonostante tutto, però, vogliamo fare bene e non deludere le aspettative. È logico che lotteremo per passare il turno. Il Belvedere di mister Bonarrivo, dal canto loro, vorrà riscattarsi della gara d’andata, ma io sono fiducioso dei miei ragazzi, e so che nonostante l’agonismo, lotteranno per conquistare il passaggio del turno”.
“In settimana – continua Palumbo -, sono stato eletto Presidente da tutti i soci. Non è la mia prima presidenza. Fino a due stagioni fa, infatti, ho ricoperto la carica nella Rari Nantes e ho conquistato la salvezza. Ad Avola ci sono obiettivi diversi, l’adrenalina sarà maggiore, infatti, perché lotteremo per conquistare i primi 5 posti del campionato di Promozione. Sono felicissimo per questa elezione e darò il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
La Lega Sicilia, intanto, ha stilato la prima giornata di campionato, che partita ufficialmente il 13 settembre. Per il Real Avola è subito derby a Pachino. “Il pachino – chiosa Palumbo -, con gli ultimi acquisti di Dario Leone e Vincenzo Accarpio ha costruito un organico giovane. Non sarà facile il primo appuntamento, ma ovviamente andremo a Pachino per conquistare i primi 3 punti”.
Per l’appuntamento contro il Belvedere, il tecnico avolese Saro Monaca ha convocato diciotto giocatori che, alle 14, dovranno essere presenti al campo “di Bari” di Via Lazio a Siracusa. Ecco di seguito gli arruolati: Scordino, Caruso, Nitto (’98), Gozzo (’97), Toscano (’96), Basile, Intelisano, Bonaventura (’98), Carbè, Rapaglia (’98), Rametta, Maieli, Nastasi, Costa, La Bruna (’96), Mangiagli (’96), d’Urso e Sirugo. Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Vincenzo Falco di Siracusa, coadiuvato dai signori Breci e Urzi, entrambi della sezione di Siracusa.
Paolo Interlando
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento