Il caotico mondo del web sarà oggi più semplice ed accessibile a tutti grazie al sito ShoppingVerify, realizzato da Casa del Consumatore e dedicato a commenti e recensioni sugli e-commerce italiani, europei e del resto del mondo. Ad Avola la Casa del Consumatore si trova in via Rattazzi ed è gestita dal dott. Gaetano Munafò. La realizzazione del sito è stata possibile grazie all’intervento del presidente nazionale Giovanni Ferrara che ha presentato il progetto a Bruxelles da dove dichiara: “Con ShoppingVerify la nostra associazione di consumatori entra nel settore dei commenti e recensioni degli utenti del web, tradizionalmente in mano a pochi colossi internazionali o ad imprese che promuovono i commenti a soli fini pubblicitari o di fidelizzazione. Il sito è semplice da usare e consente a chiunque di conoscere e verificare e-commerce di diverse nazioni, grazie ad una banca dati condivisa tra tutte le versioni di ShoppingVerify e lo strumento della traduzione automatica dei commenti, che consente un reale scambio di idee ed esperienze tra consumatori di diverse lingue”.
ShoppingVerify è un’iniziativa del progetto “Check-up Diritti”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che nasce come strumento di conoscenza per i consumatori ma anche per gli e-commerce, che avranno l’opportunità di rispondere ai clienti ed evidenziare le proprie positive performance a livello internazionale
Grande inziativa che dovrebbe essere maggiormente pubblicizzata in quanto utile senza dubbio alla Tutela del Consumatore.