Gazzetta del Mediterraneo

Avola. Prevenzione cardiovascolare nell’evento “Corri per il tuo cuore”

Avola. Prevenzione cardiovascolare nell’evento “Corri per il tuo cuore”
27 aprile
19:42 2015

L’Asp di Siracusa, assieme all’amministrazione comunale di Avola ha organizzato una giornata di prevenzione cardiovascolare per domenica prossima in occasione dell’evento “bicincittà”. La giornata di sensibilizzazione alla prevenzione si chiama “Corri per il tuo cuore” ed è curata dall’Unità operativa Educazione alla Salute diretta dal responsabile Alfonso Nicita e la Cardiologia dell’ospedale Avola-Noto diretta da Corrado Dell’Ali.

“E’ una giornata dedicata alla promozione ed educazione allo sport, alla salute ed alla prevenzione delle malattie cardiovascolari  e rientra nel Piano di Prevenzione cardiovascolare che l’Azienda persegue dal 2012 con l’obiettivo di diffondere uno stile di vita adeguato a ridurre le malattie cardiovascolari proponendo suggerimenti utili per mantenere il più a lungo possibile uno stato di salute e di benessere. Oggi disponiamo, infatti, di seri ed importanti studi epidemiologici che indicano chiaramente come, adottando alcune abitudini di vita e controllando alcuni parametri biologici, si possa ridurre in modo significativo il rischio di ammalarsi di malattie cardiovascolari”ha dichiarato il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta.

L’appuntamento è previsto per domenica prossima alle 15,30 in piazza Umberto I e ad attendere gli sportivi ci sarà sarà Mauro Prosperi medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 nel pentathlon moderno.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<