La realizzazione della pista ciclabile che dal viale Corrado Santuccio si sarebbe dovuta immettere nell’attuale area ciclabile e pedonale adiacente il Centro Culturale Giovanile resta un’opera incompleta. Dopo l’eliminazione del pericoloso attraversamento che avrebbe dovuto collegare il nuovo percorso a quello già esistente i lavori si sono bloccati. I cittadini, ma soprattutto gli amanti delle due ruote non motorizzate, chiedono quindi all’amministrazione comunale chiarimenti in merito la realizzazione di questa area ciclabile.
Ad onor di cronaca è giusto ricordare che lo scorso anno il Partito Democratico aveva presentato un percorso ciclabile “del benessere” di 4 chilometri che avrebbe collegato l’attuale area pedonale e ciclabile con il lungomare, tratto viale Aldo Moro, con la via Labriolo ed il viale Santuccio. Una proposta questa più volte avanzata dal segretario del Pd Corrado Santuccio ma che, almeno fino ad oggi, non è mai stata prese in considerazione. L’attività amministrativa ha invece optato per un’altra soluzione che al momento resta ferma senza un’apparente facile soluzione.
I cittadini ed i ciclisti soprattutto attendono risvolti immediati al fine di poter sfruttare un’area ciclabile più ampia degli appena 800 metri del raccordo a forcella.
Avola. La pista ciclabile resta incompleta
17 aprile
15:47 2014
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento