Il Parco Robinson di viale Aldo Moro risulta in stato di abbandono ormai da anni. Le giostrine per i bambini sono praticamente inesistenti e quel poco che è rimasto è rotto e pericoloso per gli stessi bimbi. A recuperare il recuperabile sono gli stessi residenti e commercianti dell’area che ora insorgono contro amministrazione e uffici che si dovrebbero occupare della tutela e sistemazione delle aree pubbliche. “Se hanno deciso di abbandonare quest’area è giusto che abbiano il coraggio di dircelo” hanno dichiarato i residenti della zona che si fanno portavoce anche dei cittadini che quotidianamente frequentano l’area soprattutto in vista dell’arrivo della bella stagione.
Risulta essere fuori uso anche l’unica fontanella della zona che non eroga più acqua e nessun servizio di vigilanza e controllo viene effettuato. Secondo quanto denunciato da residenti e commercianti dell’area già dal tardo pomeriggio fino a sera l’area è “territorio di nessuno” con giovani che sfrecciano sui motorini incuranti del passaggio di pedoni ed automobilisti.
Una situazione insostenibile per chi vive nel litorale denunciata più volte verbalmente ma che adesso necessita interventi immediati.
Avola. Parco Robinson abbandonato. La protesta dei residenti
07 maggio
16:04 2015
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento