Non sempre gli ospedali sono oggetto di critiche per fatti di malasanità. Il reparto di cardiologia dell’ospedale Di Maria di Avola ha infatti ricevuto una lettera di ringraziamenti da parte di una paziente palermitana ricoverata nel presidio locale dopo aver avuto un malore durante un viaggio nel siracusano.
“Essere colti da un grave malore mentre si è in viaggio rende la situazione ancora più traumatica – scrive la signora – Non avere infatti i punti di riferimento che ciascuno di noi ha nella propria città accresce la paura e il disorientamento. Ricoverata nel reparto dell’UTIC ho però immediatamente compreso che ero in ottime mani. La disponibilità, l’umanità, la grande professionalità e l’affettuosa sollecitudine che avete avuto nei miei confronti mi è stata di vero conforto e mi ha certamente aiutato a superare quel brutto momento. Sarò sempre grata alla sua persona ed a tutto il personale medico ed infermieristico. Ringrazio inoltre i medici Manca, Russo e Failla per l’attenzione profusa nei miei confronti”. Queste le parole della donna indirizzate al cardiologo Paolo Costa.
Anche gli aspetti positivi hanno quindi diritto di balzare agli onori della cronaca. Questa volta è stato possibile in virtù dei ringraziamenti di una donna palermitana ricoverata d’urgenza al presidio ospedaliero di Avola.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento