Il convegno sulla delicata quanto contrastante situazione dei cristiani perseguitati si svolgerà venerdì prossimo alle ore 19,30 alla Chiesa di San Giovanni Battista. La drammatica situazione dei cristiani in oriente, che si contrappone oggi alla “comoda” testimonianza di fede degli stessi in occidente sarà quindi l’oggetto dell’incontro dal titolo “Libertà Religiosa: Diritto Negato”.
I lavori dell’incontro saranno aperti da don Maurizio Novello, parroco della chiesa di San Giovanni ed è previsto, in chiusura anche l’intervento del Vescovo della Diocesi di Noto Antonio Staglianò.
I temi saranno invece trattati da Massimo Ilardo, direttore di “Aiuto alla Chiesa che soffre . fondazione di diritto pontificio” che presenterà per l’occasione la dodicesima edizione del Rapporto ACS sulla libertà religiosa nel mondo evidenziando le persecuzioni dei cristiani nei tempi attuali; e monsignore Santi Babolin professore emerito di filosofia della Pontificia Università Gregoriana di Roma che tratterà il tema della testimonianza di fede dei cristiani nel mondo occidentale.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento