La Green Nomination è approdata anche ad Avola ed il primo ad essere stato nominato è stato il sindaco Luca Cannata. Il primo cittadino non ha perso tempo, si è rimboccato le maniche ed ha scelto la Zuccara come “area di azione”. La pulizia quindi di un tratto della città è iniziata. Il sindaco e la sua giunta hanno raccolto ben 25 sacchi di riufi facendo attenzione a separare la plastica utilizzabile per il riciclo da altro materiale.
“Questa iniziativa oltre a sposarsi con il programma dell’amministrazione sempre attenta a mettere i riflettori sul problema della riqualificazione delle aree abbandonate ed in degrado, ci permette in prima persona di dare l’esempio per diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente. Una mattinata di lavoro sotto gli occhi di passanti e semplici curiosi, il sindaco porta a termine la “missione” ha dichiarato il sindaco Cannata il quale continua affermando che “basta poco e piccoli gesti concreti come questi aiutano anche noi amministratori a toccare con mano la realtà del nostro territorio. Sono fermamente convinto che la città risponderà bene all’iniziativa. E’ l’occasione per fare qualcosa, tutti nell’interesse del nostro paese senza bandiere o categorie di appartenenza”.
Il sindaco, terminata la sua buona operazione di green ha nominato tutti i giornalisti che operano in città.
“Ringrazio gli amici Salvo Salemi e Carmelo Pomillo e Silvio Carpino che qualche mese fa hanno creato questa iniziativa a Noto. Sono sicuro che anche ad Avola sapremo fare quanto già realizzato dai tre ragazzi nel territorio netino” ha dichiarato Cannata
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento