Grande successo ieri all’inaugurazione del “Cous Cous Fest” in piazza esedra organizzatadall’Associazione Sicula Tunisina “Soliman”, in collaborazione con il Comune di Avola ed in particolare l’assessore Seby Baccio che ha seguito tutto l’iter dell’evento. Ieri è stato quindi un successo dell’integrazione delle 2 culture, quella d’oriente e quella d’occidente che grazie ad Alfredo, tunisino di nascita ma siciliano ormai di adozione.
Ad aprire la serata la danzatrice di danza orientale Maria Rosa Roccaro, reduce del concorso nazionale di danza orientale che si è svolto lo scorso week and a Roma e dove sta collaborando al progetto “Oriental Express” dell’Atelier Creativo Acciarito Art Producion approdato in sicilia grazie al connubio con l’Ar@m Communication. Ospiti della serata i “Falsi d’autore” una realtà ormai indiscutibile nel varietà musicale, satirico e comico della Sicilia.
Tra musica e danze anche le prelibatezze alimentari d’oriente, il modo di accogliere gli ospiti, una ricostruzione di un’abitazione tipica dell’oriente, arredi e quant’altro appartiene al mondo orientale ma che ormai da parte anche del modo di vivere e pensare dell’occidente.
L’evento si protrarrà fino al 21 maggio con spettacoli ed attività.
Avola. Grande successo per la prima del “Cous cous Fest”
12 maggio
13:28 2015
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento