Appuntamento alle 8 circa a piazza Esedra per poi dirigersi alla spiaggia del Lido, non per giocare con paletta e secchiello ma per ripulire il litorale. Questo l’appuntamento di domani per decine di bambini che, assieme agli operatori della Ef Servizi ecologici (la ditta esterna del Comune che si occupa della raccolta dei rifiuti e del verde pubblico), ripuliranno la spiaggia del Lido per dare il buon esempio ai tanti cittadini che potrebbero contribuire, con i fatti e non solo con le parole a rendere accogliente il territorio.
L’iniziativa in vista ovviamente dei weekand del 25 aprile e del 1 maggio che vedrà in città centinaia di turisti e, viste le previsioni meteo che assicurano bel tempo, di tanti cittadini avolesi che trascorreranno i giorni festivi in riva al mare.
La stagione balnerare, secondo quanto comunicato dagli uffici Asp di competenza, è iniziata lo scorso 1 aprile. Dalla comunicazione trasmessa dall’Asp le acque del litorale avolese risultano pulite e quindi balneabili, adesso tocca ripulire le spiagge e a quanto pare gli stanno pensando i cittadini più piccoli della comunità che daranno il buon esempio ai grandi.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento