Gazzetta del Mediterraneo

Avola. Corsico della Pro Loco sul Carnevale “Eventi come questo servono a dare respiro all’economia”

Avola. Corsico della Pro Loco sul Carnevale “Eventi come questo servono a dare respiro all’economia”
09 febbraio
10:04 2015

La 54esima edizione del Carnevale avolese prenderà il via domani pomeriggio con l’inaugurazione nell’androne di Palazzo di Città della mostra fotografica della storia del Carnevale avolese.

Molte le aspettative da parte di amministrazione ed enti che stanno collaborando alla buona riuscita dell’evento. Tra questi il presidente dell’associazione turistica Pro loco Peppino Corsico convinto del fatto che eventi e feste importanti come quella del Carnevale smuovono l’economia del paese. Si prevedono circa 100 mila visitatori per la grande sfilata dei carri e dei gruppi mascherati di domenica 15 e martedì 17 febbraio. Gli stessi che lo scorso anno si sono registrati in città anche grazie alla collaborazione di radio FM Italia che anche per questa edizione è stata riconfermata dall’assessore e vice sindaco Giuseppe Morale.

Domenica sera quindi grande discoteca in piazza Umberto I a coronamento della sfilata dei carri allegorici ed infiorati e dei gruppi mascherati.

“Speriamo che le condizioni climatiche siano a nostro favore” ha dichiarato il presidente della Pro Loco Corsico il quale sottolinea il grande impegno di tutte le associazioni, amministrazioni e privati che stanno collaborando per la buona riuscita della festa. un elemento importante, sul quale punta Corsico è inoltre la valorizzazione della cultura di una città, dove per cultura si intende anche la valorizzazione delle tradizioni. Ecco perchè per Corsico la mostra di domani rappresenta un fulcro importante dell’intera festa. “Non ci può essere turismo, commercio e futuro in un paese privo di cultura” ha detto Corsico.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<