Composto e dignitoso è stato il dolore dei genitori, parenti ed amici per l’estremo saluto a Silvia i cui funerali si sono svolti pochi minuti fa nella chiesa di san Giovanni Battista gremita di persone. Centinaia di volti pietrificati e di sguardi assenti per l’immane tragedia che ha coinvolto una giovane donna di 22 anni e la sua famiglia.
In chiesa c’erano molti giovani, amici e semplici conoscenti di Silvia, ma anche tanti i colleghi ed amici dei genitori, persone rispettabilissime in città. La Messa è stata celebrata da don Maurizio e da padre Rosario, rispettivamente parroci della chiesa di San Giovanni e San Antonio abate (dove si sarebbe dovuti svolgere il funerale).
“Non ci sono parole per l’immane tragedia di Silvia, ecco perchè in queste circostanze si preferisce celebrare l’Eucaristia perchè solamente nell’amore e nella fede si può trovare la forza di andare avanti” ha dichiarato don Maurizio che, rivolgendosi ai genitori di Silvia ha detto “Nei prossimi giorni quando lo sconforto ed il dolore avrà il sopravvento pensate all’amore per Silvia perchè solo così si potrà andare avanti, anche perchè voi siete e rimarrete i genitori di Silvia”.
Toccanti e colmi di dolore le parole delle sue amiche che hanno voluto esprimere qualche pensiero per ricordare l’affetto per la loro amica. “Una promessa ci eravamo fatte, quella di rimanere per sempre insieme, ma adesso che tu non ci sei come farò a spiegare a me stessa che tu non ci sarai. Ma una cosa ti prometto, io proverò ad andare avanti e troverò la forza anche per chi non riuscirà a superare questo grande dolore” ha detto una sua amica.
Il corpo di Silvia è stato accompagnato a piedi al cimitero comunale di contrada Mutubè dai genitori, parenti, amici e centinaia di persone presenti. in prima fila il papà, la mamma ed il fratello che non hanno tolto per un solo istante gli occhi dalla bara.
La città ed i suoi amici però vogliono ricordare sempre il sorriso ed i grandi occhi di Silvia.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento