Gazzetta del Mediterraneo

Avola. Carnevale, presentato il ricco programma della 54esima edizione

Avola. Carnevale, presentato il ricco programma della 54esima edizione
12 febbraio
07:10 2015

E’ stato presentato ieri sera il programma della 54esima edizione del Carnevale avolese. A fare gli “onori di casa” l’assessore allo spettacolo e turismo, nonchè vocesindaco Giuseppe Morale.

Le attività carnevalesche in realtà hanno già preso il via lo scorso martedì con l’inaugurazione della mostra fotografica della storia del Carnevale avolese allestita nella sala Frateantonio e nell’androne di palazzo di città e con i laboratori di cartapesta rivolti agli alunni delle scuole primarie della città.

Grande attenzione è stata riservata, come è giusto che sia, alla grande parata di domenica prossima che si muoverà a partire dalle ore 16,30 da piazza Esedra per giungere in seratra in piazza Umberto i dove i dj e vocalist di Fm Italia intratterranno i presenti con “discoteca” al cielo aperto.

Per la 54esima edizione della festa del Carnevale sono previsti circa 100 mila visitatori che affolleranno le vie della città.

Già oggi pomeriggio re Carnevale farà la sua prima uscita ufficiale guidato dalla Banda di Avola diretta dal maestro Sebastiano Bell’Arte.

Giochi per bambini, feste ed animazioni inoltre sono previsti per sabato pomeriggio e domenica mattina in piazza Umberto I.

Soddisfatto per come è stato articolato il programma che prevede ben 7 giorni intensi dieventi ed iniziative si è dichiarato l’assessore Morale che ovviamente non nasconde le varie difficoltà che si presentano nell’organizzare un evento e nel non deludere le aspettative di cittadini, visitatori e “attori protagonisti” della festa.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<