“Grazie alla Uisp di Avola. Grazie all’ amministrazione di Avola ed a tutte quelle associazioni e movimenti che lavorano per una città ciclabile. In Italia quando si riescono a aggiungere km di piste ciclabili al poco che esiste, sottraendole al traffico veicolare a motore, è una buona notizia. Un segno di civiltà che va verso la riqualificazione sostenibile. Un azione che ci avvicina ai nostri impegni internazionali sulla riduzione delle emissioni climalteranti”. Queste le parole di Santino CannavòResponsabile nazionale UISP per le Politiche Ambientali che presenta la manifestazione Bicincittà che si svolgerà nel segno della legalità. La manifestazione si svolgerà il 31 maggio prossimo in città con raduno alle ore 17 con la Banda Musicale Almus città di Avola proprio nel Centro Giovanile di viale Mattarella intitolato a Falcone e Borsellino. “La Uisp con la sua maniera di intendere, organizzare e promuovere lo sport è i prima linea in questa battaglia culturale e trasformazione della società. Lo sport per tutti, sostenibile, socializzante, che mette al centro il corpo, che rispetta l’ecosistema è lo sport del futuro.
Un visione dello sport che si costruisce oggi con l’impegno e la promozione di iniziative che lanciano segnali concreti di rinnovamento.
Bicincittà quest’anno alla sua 28 esima edizione rappresenta ancora un grido di protesta ed una azione di proposta. Strade sicure, ambienti puliti e cittadini in movimento” continua il Responsabile nazionale UISP per le Politiche Ambientali Cannavò.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento