Si è concluso poco fa il secondo incontro del progetto “AttivInsieme” promosso dall’Asp di Siracusa e sposato dal Comune di Avola. L’incontro informativo, dal titolo “Tumori e problemi alla sfera genitale femminile” si è svolto nel salone del Centro Incontro Anziani di via Galeno.
L’apertura dei lavori sono stati assegnato al dottore Alfonso Nicita responsabile dell’Educazione alla Salute dell’Asp di Siracusa. Era presente anche la referente del progetto, La dottoressa Ada Celeste che ha introdotto il relatore della giornata, il dottore Mario Bianca, medico ginecologico del consultorio femminile dell’ospedale di Avola.
Il progetto, che prevede una serie di 7 incontri, è curato dall’Unità Operativa di Educazione alla salute, nell’ambito del progetto regionale di prevenzione di incidenti domestici e promozione dell’attività fisica degli anziani.
Il prossimo incontro è fissato per il 10 febbraio dal titolo “Tumori e problematiche della sfera genitale maschile”. Il relatore sarà il dottore Bartolo Lentini, dirigente medico dell’Unità Operativa di Urologia dell’ospedale Umberto I di Siracusa.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento