Avola – Sabato 14 novembre si è inaugurata presso la palestra dell’Istituto “E.Vittorini” di Avola la quinta stagione sportiva del Baskin-Sicilia sezione “Ing. Davide Caligiore”. L’anno sportivo del Baskin sarà pieno di tante e ricche novità.
La prima novità è quella relativa al fatto che il quinto torneo regionale di Baskin vedrà coinvolte sei quadre di quattro città siciliane: Avola, Noto, Siracusa e Palermo.
La rete del Baskin-Sicilia si allargherà dunque ad altre a.s.d. siciliane e all’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana” di Avola. Proprio da questo Istituto e in particolare dall’indirizzo delle Scienze Umane si è costituita la sesta squadra che parteciperà al quinto torneo. Grande soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Battaglia, presidente territoriale della UISP e responsabile della sezione territoriale Baskin-Sicilia. Così riferisce Battaglia: “da quando abbiamo conosciuto il Baskin non ci siamo mai fermati. Abbiamo sperato fin da subito che questo sport geniale/divino sarebbe potuto diventare il trampolino di lancio per avvicinare molti ragazzi diversamente abili allo sport e ad una concreta esperienza di integrazione”. Anche Giuseppe Cataudella, presidente dei Superabili Onlus associazione capofila della rete Baskin Sicilia, fa sapere: “siamo veramente soddisfatti della collaborazione e della sinergia che in tutti questi anni abbiamo intessuto con l’Istituto Majorana, e che ha visto proprio in questi giorni, grazie all’interesse del dirigente Prof. Fabio Navanteri e dei professori dell’indirizzo delle Scienze Umane, la nascita di un altra squadra di Baskin”.
Il Baskin-Sicilia in questi ultimi anni ha intessuto anche relazioni di collaborazioni con le istituzioni locali e regionali; ed è per queste ragioni, che, dopo una lunga ma matura gestazione, sabato 28 Novembre, presso l’Istituto Comprensivo “E. Vittorini” di Avola, sarà firmato un protocollo d’intesa tra l’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione e i Superabili Onlus con il preciso compito di diffondere sempre più capillarmente il Baskin in tutto il territorio siciliano.
Il grande successo istituzionale vedrà coinvolto il neo assessore regionale alla Pubblica Istruzione l’On. Bruno Marziano che da sempre ha sostenuto e seguito il Baskin-Sicilia fin dalla sua nascita nel nostro territorio.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento