Rosolini – Scuole di ogni ordine e grado chiuse oggi, giovedì 06 novembre 2014, e domani venerdì 7 novembre 2014, a Rosolini. Lo ha deciso il Commissario Straordinario dott. Filippo Gagliano in via precauzionale in seguito dell’allerta meteo, con criticità codice rosso, lanciato dalla Protezione civile. Una apposita ordinanza è stata emessa notificata a tutti gli interessati e comunicata alla cittadinanza. Oltre agli istituti scolastici, con la stessa ordinanza viene disposta anche l’interdizione all’uso del Palazzetto Tricomi, della struttura Tensostatica di Via Cav, Marina e l’ auditorium Comunale.
Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche a Modica per domani, venerdì 7 novembre. L’attivazione del centro operativo comunale di Protezione civile, informazione costante su eventuali cambiamenti della viabilità cittadina, l’invito ai cittadini di intraprendere un viaggio o uno spostamento da casa solo per motivi urgenti e di necessità, questo è quanto deciso stamani dall’Unità di Crisi di protezione civile convocata dal sindaco, Ignazio Abbate a Palazzo San Domenico.
Unità di crisi riunitasi a causa delle condizioni di allertamento meteo nella Sicilia orientale che sono evolute da preallarme ad allarme a partire dalla mezzanotte di stamani e con continua progressione per le successive 24 ore. Il sindaco aveva provveduto a dare la direttiva per la pulizia delle caditoie di strade e piazze del centro storico. Da oggi pomeriggio sono attivati sia il presidio territoriale e il presidio operativo presso il centro operativo comunale di protezione civile allocato nel primo piano del Palazasi. Nella sede è attivo h24 un numero telefonico (0932-456295) che darà informazioni, aggiornamenti ai cittadini nonché acquisire segnalazioni e richieste di interventi. Alla riunione oltre al sindaco, Ignazio Abbate, erano presenti il suo vice Giorgio Linguanti, gli assessori Pietro Lorefice, Giorgio Belluardo, Orazio Di Giacomo,e Enzo Giannone, la segretaria generale, dr.ssa Carolina Ferro, il responsabile della Protezione Civile comunale, Enzo Terranova e le PO Giorgio Scollo, Salvatore Gallese, Carmelo Denaro, il comandante della polizia locale, Giuseppe Pedriglieri, Salvatore Monaco, Anita Portelli e il segretario del gabinetto del Sindaco, Giovanni Cannizzaro.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento