Gazzetta del Mediterraneo

Pozzallo. Allo spazio culturale Meno Assenza il seminario “L’Assistente sociale e la libera professione”

 Breaking News
Pozzallo. Allo spazio culturale Meno Assenza il seminario “L’Assistente sociale e la libera professione”
05 febbraio
12:14 2016

Pozzallo – L’11 Febbraio 2016, l’Associazione Onlus Ispica Kronos, organizza la seconda edizione del seminario sul tema “L’Assistente Sociale e la Libera Professione: Aspetti ordinamentali, giuslavoristici e fiscali. Verso quale Libera Professione” nello Spazio Culturale “Meno Assenza “ Corso Vittorio Veneto Comune di Pozzallo.

La giornata, in continuità con la precedente edizione, fornisce concetti e contenuti ordinamentali aggiornati in materia di esercizio della libera professione. In questo ultimo biennio la libera professione rappresenta uno degli strumenti operativi del Servizio Sociale Professionale all’interno del contesto pubblico e privato. In particolare in questo ambito “ il ricorso alla libera Professione” rappresenta una tipologia ricorrente di lavoro. Tuttavia è necessario diffondere la cultura della libera professione, fornendo ai giovani professionisti e non, strumenti e setting in grado di rendere cosciente la comunità professionale in merito a questo nuovo status lavorativo. Lavorare oggi, in un contesto di autoimpiego per il professionista Assistente Sociale significa aprirsi al “mercato“e alle sue regole fermo restando regole, valori e soprattutto decoro della Professione. L’edizione di quest’anno, infine, punta ad avviare un primo momento di dialogo e riflessione insieme alla comunità professionale già impegnata nell’ambito della Libera Professione al fine di formulare proposte costruttive e buone pratiche.

Per l’evento sono stati riconosciuti 8 Crediti Formativi ai fini della Formazione Continua degli Assistenti Sociali.

Il programma

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<