Non si placano le polemiche dopo la pubblicazione dei video sul profilo del comune dell’ultima riunione di commissione elettorale. L’intervento di Ristuccia e Failla.
“Non abbiamo delegato nessuno a rappresentarci in commissione elettorale, siamo fuori da queste logiche politiche di spartizione”. A parlare è Franco Ristuccia, capogruppo in aula consiliare della civica Cambiamenti che definisce come ‘deplorevole teatrino’ il video pubblicato sul profilo Facebook del comune che testimonia di quanto accaduto durante l’ultima riunione della commissione elettorale in occasione della scelta, per sorteggio e nomina diretta, degli scrutatori al prossimo referendum del 4 dicembre. Il video (raggiungibile a questo link) riprende le varie fasi della commissione compreso lo ‘scontro’ tra il consigliere comunale di maggioranza Corrado Nastasi, esponente di Gente Comune ed il primo cittadino Roberto Bruno.
“Mi scuso con la mia città a nome personale, come capogruppo del movimento socio politico Cambiamenti e di tutti i suoi componenti – dice Ristuccia – per il deplorevole teatrino messo in atto nella commissione elettorale da parte del Sindaco e da consiglieri di minoranza ,che si sono presentati per nome e per conto di tutta la minoranza rappresentata in consiglio comunale. Mi dissocio fermamente, Cambiamenti non ha delegato nessuno a rappresentarlo per la spartizione è mai lo farà ,perché fuori da queste logiche politiche”.
“Uno spettacolo indecoroso, la spartizione di quattro scrutatori per giustificare la propria esistenza in politica”. E’ invece l’affondo del presidente di Cambiamenti Giuseppe Failla. “La politica è un termine che ha un valore molto elevato; non è certamente la cialtroneria che abbiamo avuto la “fortuna” di vedere nello streaming del comune di Pachino – ha aggiunto Failla – Pachino meriterebbe ben altro per rappresentare le reali e sentite esigenze della sua gente”.
(Nella foto in alto a sinistra Franco Ristuccia a destra Giuseppe Failla)
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento