Noto – Un branco di randagi è stato trovato senza vita nella zona dei Tre Ponti, all’ingresso della cittadina barocca. Si tratta di una cucciolata di sei cagnolini, nati da circa due mesi, e della madre trovati senza vita probabilmente perché avvelenati. Da diverso tempo un branco di randagi stazionava in quella zona e pare che i residenti del quartiere abbiano chiesto alle istituzioni di intervenire. L’inciviltà e la crudeltà però hanno fatto prima, ignoti hanno somministrato ai cuccioli delle sostanze tossiche che li hanno portati alla morte.
Indignati e basiti gli animalisti che avevano fotografato i cuccioli ancora vivi e che ieri li hanno trovati senza vita. Gli animalisti hanno parlato di una sorta di “pulizia territoriale”, non è infatti la prima volta che interi branchi di randagi vengono trovati morti in diverse zone della città. Pochi giorni fa un altro cane randagio è stato trovato morto e con la bava alla bocca all’interno della villa comunale di Noto.
Questa foto e la notizia hanno colpito i netini che sui social network hanno espresso rabbia e risentimento nei confronti di coloro che hanno commesso questo orrore.
Corrado Parisi
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento